Chi Sono

LUCA GONZATTO

 

Fondatore di Associazione Vidyanam, apprendista-scrittore su questo blog, appassionato da decenni di Alimentazione e discipline esoteriche/olistiche, libero ricercatore, eretico (nel senso vero del termine dove “airetikos” deriva dal greco e significa “colui che sceglie da solo”), non mangiatore di tutto ciò che ha un cuore degli occhi ed una bocca, impiegato amministrativo e commerciale di professione, Anam.

La mia storia ebbe inizio qualche anno fa quando improvvisamente mi resi conto di essere vivo. Può sembrare banale, scontato, ma per me non lo è stato poichè da quel fuggevole attimo, mi accorsi di quanto la vita che vivevo non era la mia, di come i pensieri che facevo non erano i miei e le scelte che compievo comportavano inevitabilmente a delle conseguenze.

Da questa intuizione, mi resi conto anche quanto questa realtà condizionata in cui tutti siamo bene o male immersi, non sia l’unica che esiste- comprendere il ruolo della mente quindi, uscire dagli schemi, andare oltre a tutto ciò che (pericolosamente) viene dato per scontato o definito normale, sperimentare, conoscere…

Tutto ciò è apparso fondamentale per capire Chi Sono e sperimentare lo scopo di questa esistenza in questo puntino disperso nella Galassia, che a noi appare come Tutto ciò che esiste.

Quando noi passeremo dal due all’Uno, noi passeremo dalla chimica dell’Odio alla chimica dell’Amore. Vittorio Marchi in Un Altro Mondo

Luca Gonzatto