#vidyanam e Daniel Lumera

Una nuova collaborazione che ci rende davvero felici dell’intensità e della bellezza che sta producendo

Abbiamo il piacere e l’onore di aver iniziato a collaborare con Daniel Lumera in occasione dell’evento Verso Choose Love del 7 ottobre 2017.

Un convegno straordinario che ha visto la sua partecipazione, oltre che quella di Thomas Torelli, Emiliano Toso e dott. Franco Berrino e nel quale abbiamo avuto il piacere e l’onore di incontrare un’altra anima davvero speciale: Angelica Querin, direttrice per l’Italia di My Life Design Foundation

2018 10- BerrinoLumera (16)

Da lì abbiamo approfondito il suo pensiero e la sua conoscenza attraverso i suoi libri, i progetti sociali da lui fondati ed attraverso i seminari che abbiamo avuto l’onore di organizzare quali La Cura del Perdono a 432Hz ed il seminario con il dott. Berrino Ventuno Giorni per rinascere- il seminario.

In questa pagina la biografia di Daniel Lumera, i suoi libri, alcuni suoi video ed i prossimi incontri in programma con Daniel


BIOGRAFIA DANIEL LUMERA

tondini-personaggi1-e1501917093383.png

Autore bestsellers Mondadori, Docente e Formatore Internazionale.

Considerato un riferimento internazionale nella pratica della meditazione, Daniel Lumera ha studiato con Anthony Elenjimittam, discepolo diretto di Gandhi.

È autore di La cura del perdono, Una nuova via alla felicità (Mondadori) e ideatore della Giornata Internazionale del Perdono.

È l’ideatore del metodo My Life Design, il disegno consapevole della propria vita professionale, sociale e personale; un percorso formativo applicato a livello internazionale in aziende pubbliche e private, al sistema scolastico, penitenziario e sanitario. 

Tra le ultime sue opere L’Arte di far succedere le cose (Roi Edizioni) e Ventuno Giorni per rinascere (Mondadori) con il Dott.Franco Berrino e David Mariani.

Scopri di più cliccando qui

 

.

I SUOI LIBRI

Il codice della luce (c) 2011

il-codice-della-luce_41802.jpg

Le frequenze della luce solare contengono le informazioni per la nostra salute, il nostro benessere e la nostra evoluzione. Il sole è una porta, un nucleo di connessione attraverso cui l’universo comunica queste informazioni all’essere umano utilizzando un particolare linguaggio: il codice della luce. Da questo codice dipendono le cose che ti accadono, le persone che incontri, le situazioni che vivi, la capacità di essere felice, le malattie e la loro guarigione.

La luce conosce il linguaggio dell’anima, che regola la tua evoluzione e la tua salute. Scienziati, mistici, santi e filosofi parlano di questo codice, lo interpretano e ne svelano i segreti secondo una nuova coscienza. Questo libro ti offre le chiavi per accedere al linguaggio della luce attraverso la comprensione di un particolare punto di vista, quello del sole.

Scopri il libro su macrolibrarsi cliccando qui

 

La Cura del Perdono (c) 2016

la-cura-del-perdono-134064.jpgDaniel Lumera è l’ambasciatore di una nuova via per la felicità: il perdono.

Imparare a perdonare se stessi e gli altri, è la via per trovare il benessere psicofisico.

Con la sua “International School of Forgiveness” parla nelle università, nelle scuole, nelle carceri, nelle-aziende, e insegna un percorso di consapevolezza che propone un’idea di perdono diversa da quella a cui siamo abituati, capace di donarci forza e serenità.

Scopri il libro su macrolibrarsi cliccando qui

 

L’Arte di far succedere le cose (c) 2017

l-arte-di-far-succedere-le-cose-142140.jpgIl percorso per disegnare consapevolmente il proprio successo professionale, sociale e personale.

“Saper fare succedere le cose” è un’abilità che dipende da linguaggi profondi e simbolici della mente inconscia, mediante la quale riusciamo a rendere reale ciò che vogliamo autenticamente.

Disegnare la propria vita vuol dire scoprire le proprie esigenze e attivare un particolare tipo di volontà capace di renderle reali.

Questo libro esplora metodi, tecniche e prospettive per vivere liberi e consapevoli, entrando in un nuovo paradigma dove creatività e intuizione possono cambiare intenzionalmente le regole del gioco.

Scopri il libro su macrolibrarsi cliccando qui

 

Ventuno Giorni per Rinascere (c) 2018

la-dieta-delle-tre-vie-148791.jpgTre settimane, 21 giorni: questo è il tempo necessario a questo programma scritto a sei mani da tre grandi esperti per migliorare la tua vita e rinascere in tutti i sensi.

In questo nuovo libro il dottor Franco Berrino propone un vero e proprio percorso pratico per calare nella nostra vita quotidiana i principi della Grande Via: alimentazione, movimento e meditazione. Un programma di tre settimane da cui uscire rinnovati nel corpo e nello spirito.

A questo scopo sarà affiancato da due esperti di primo piano nelle rispettive discipline: Daniel Lumera, considerato un riferimento internazionale nella pratica della meditazione; e David Mariani, allenatore con 40 anni di esperienza nel campo del fitness. Ventuno giorni sono peraltro, secondo alcuni studi e alcune tradizioni spirituali, il tempo che impieghiamo per prendere un’abitudine, per cambiare uno stile di vita.

Una sana abitudine che ci consentirà di rendere la nostra vita più lunga, più libera dalle malattie e più felice.

Scopri il libro su macrolibrarsi cliccando qui

2018 14- BerrinoLumeraVerona (26).jpg

 

IL PROGETTO LIBERI DENTRO

Siamo felici di sostenere questo straordinario progetto di grande valore

dal sito della fondazione My Life Design Foundation

logoMylifeDesign_0.png“ La società in primis non accoglie né reintegra i detenuti che abbiano riacquisito la libertà dopo lo sconto della pena giudiziale”.

Con queste parole espresse durante la I edizione della “Giornata Internazionale del Perdono” (Roma 2016), Massimo De Pascalis, ex vice capo Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria, ha reso evidente come agli occhi della società lo sconto della pena detentiva non rappresenti, da solo, uno spazio/tempo promotore di cambiamento e acquisizione di consapevolezza per il detenuto, aspetti necessari per favorire la possibilità di reintegrazione positiva nel tessuto sociale e comunitario.

La fondazione My Life Design, realtà proponente del presente progetto, da tempo ha cominciato a riflettere sull’esigenza di creare progetti formativi negli Istituti Penitenziari con l’obiettivo di potenziare nel detenuto la consapevolezza del reato attraverso l’utilizzo di training formativi incentrati sul perdono. All’interno del training formativo proposto dal metodo My Life Design®, il perdono è considerato nella sua accezione laica come un ponte di connessione in un sistema interdipendente, in cui il corpo non è separato dalla mente e dalle emozioni, un organo non è isolato dagli altri e dal sistema globale, la dimensione esistenziale si riflette sulla realtà emozionale, mentale ed anche fisica.

La Fondazione My Life Design, attraverso il presente progetto, desidera raggiungere una duplice finalità, formativa e di validazione scientifica. La prima è quella di offrire ad un numero maggiore possibile di detenuti la partecipazione al training formativo nell’ottica di aumento del benessere positivo della popolazione carceraria e della vita intramurale; il percorso formativo permetterebbe di alimentare e reimpostare anche i rapporti con gli altri detenuti e con le rispettive famiglie evitando una deriva di progressivo indurimento ed estraneità dalla vita relazionale dentro e fuori dalle mura. La seconda finalità consiste nella validazione scientifica del metodo My Life Design® sul percorso ‘educazione alla consapevolezza’ in modo da testarne l’efficacia e l’auspicabile abbassamento degli indici predittori della recidiva rispetto la popolazione trattata tramite partnership con l’ Università la Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

A livello terapeutico, il perdono è diventato uno strumento sempre più utilizzato nella pratica clinica. Il perdono viene considerato come un processo capace di riequilibrare al contempo i due aspetti principali dell’individuo: i processi interni, o aspetti intrapsichici, legati alla personalità (ristrutturare la realtà, l’immagine di sé, ridefinire se stessi, liberarsi dalla sofferenza, etc.) e i processi esterni, interpersonali, situazionali, sociali, culturali, esistenziali (ridefinire l’altro e le relazioni, cercare una riconciliazione con l’offensore, cercare la relazione con se stessi).

43706318_2165469043779471_2913390996798570496_n

CANALI DI CONTATTO DANIEL LUMERA

Potrai scoprire di più sul progetto My Life Design attraverso uno dei canali di Daniel Lumera

Potrai approfondire ed acquistare i libri tramite macrolibrarsi:


IN PROSSIMI INCONTRI CHE ABBIAMO IN PROGRAMMA CON LUI

Copertina Seminario

Copertina


rimani in contatto con #vidyanam per essere aggiornato sui prossimi incontri che organizzeremo con Daniel Lumera. Iscriviti alla mailing-list

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...