#VIDYANAM ed EMILIANO TOSO ( TRANSLATIONAL MUSIC )

Ci sono anime che si incontrano e, una volta incontrate, lasciano un segno che diviene ogni giorno attraverso l’amicizia ed il più alto significato di amore.

Emiliano Toso è, per noi, una di queste persone. Non si contano oramai più nelle dita di una mano gli eventi che abbiamo organizzato con lui, ed i progetti che insieme a lui abbiamo portato avanti.

Questa pagina contenente la sua biografia, il suo progetto ed i suoi CD è dedicata a lui proprio perché, ogni volta è un tuffo nella gioia e nella gratitudine ed a lui va il nostro grande affetto e l’immensa stima.

Un mare di cellule sotto un cielo di musica

.

BIO EMILIANO TOSO

tondini-personaggi3-e1501917280732.pngPh.D Emiliano Toso Biologo Cellulare e Musicista Compositore a 432Hz. Dopo la laurea in Scienze Biologiche nel 1998, nel 2008 consegue il dottorato in Biologia Umana presso l’Università di Torino con specializzazione in basi molecolari e cellulari. Intraprende così un’importante carriera scientifica che lo porterà a lavorare per 16 anni come Associate Director responsabile del gruppo di Biologia Molecolare presso la Merck – Serono nel set up di metodi approvati da FDA ed EMA. Accanto a questa sua ricerca scientifica, coltiva contestualmente una profonda ricerca di crescita personale e la sua passione per la musica e per la composizione. La sua attività di biologo/musicista compositore lo porterà negli anni a viaggiare in Italia ed all’Estero coinvolgendo ogni anno migliaia di persone, aprendo convegni di personaggi di spicco internazionale quali Bruce Lipton, Gregg Braden, Donald Walsch, il Dott. Franco Berrino, Deepak Chopra e molti altri. Traducendo le vibrazioni universali e favorendo il benessere fisico ed emozionale, le sue composizioni sono utilizzate in centri olistici, in laboratori di ricerca scientifica quali l’istituto Marques di Barcellona, ed ospedali come il San Raffaele di Milano, il Bambin Gesù, il San Camillo ed il Gemelli di Roma.

.

LA TRANSLATIONAL MUSIC

Dal sito http://www.emilianotoso.com

Translational Music è la modalità per tradurre le emozioni che vivo a livello profondo, cellulare, in un piano più alto, quello della musica. Grazie alla risonanza, queste vibrazioni si diffondono in modo più veloce, universale e naturale fino a raggiungere altre cellule, altre persone, l’umanità intera; donando benessere e migliorando la cooperazione e riavvicinandoci alla nostra Anima.

Translational Music si può rappresentare con un mare di cellule sotto un cielo di musica. È registrata ad una accordatura a 432 Hertz, per creare frequenze e armonici che risuonano con le nostre cellule e con le strutture del nostro corpo, con il mondo intorno a noi e con l’universo.

Translational Music (C) 2013

translational-music-cd-85945Ascolta le tue cellule mentre provano emozioni.

Quando viviamo una particolare emozione, ognuna delle nostre cellule filtra e percepisce vibrazioni che si riflettono sullo stato di tutto il corpo.Ogni giorno queste vibrazioni interagiscono con messaggeri biochimici che orchestrano le nostre attività consce ed inconsce. La loro azione non si limita alla sfera personale ma raggiunge l’espressione di gruppi, comunità e società con dinamiche che si sono sviluppate in milioni di anni  per sostenere e aiutare l’essere umano nella propria evoluzione. Nei brani di questo CD l’autore ha cercato di tradurre queste onde di energia in semplici melodie che hanno invaso il suo Cuore e la sua Anima mentre viveva situazioni particolari: sentimenti di profonda gratitudine, amarezza o malinconia, trattamenti di guarigione o presenza di determinate forme di energia come i colori, i cristalli o semplicemente l’acqua. La traslazione in musica di queste vibrazioni universali può aiutare a comprendere e migliorare lo stato di benessere e di cooperazione a diversi livelli di complessità e di organizzazione: cellula, uomo, umanità… e riavvicinarci alla nostra Anima. Registrato a 432Hz, la frequenza che accorda la musica alla biologia. 

Scoprilo qui

Winprinting (C) 2015

wingprinting-97735 (1)

Ascolta questo CD e percepisci le melodie che entrano in risonanza con i livelli più profondi del subconscio nei diversi momenti che precedono la nascita: dalla scintilla negli occhi dei genitori che vivono la luna di miele, alle emozioni vissute dalla madre che prende coscienza del suo bambino; dal miracolo del concepimento, al delicato momento del parto; dalla protezione dell’Ametista nel momento in cui lo Spirito decide di provare sensazioni sperimentando un corpo, alla sinfonia di vibrazioni che creano l’organo del Cuore… L’attimo del concepimento – sia mentale sia fisico – ed il periodo di vita prenatale sono i tasselli più importanti dell’intera evoluzione umana in quanto rappresentano il substrato rispetto al quale si modella l’imminente esistenza terrena. Nell’ambiente intrauterino avviene la prima vera e propria esperienza sensoriale: raffinate e peculiari informazioni che, depositandosi, determineranno la maggior parte delle scelte di vita adulta. Lo stile di vita della coppia, dunque, è il fondamento. Esserne consapevoli favorisce la genitorialità! Il suono e la musica sono potenti mezzi che entrano in comunicazione con la parte più intima del nostro essere: durante la gestazione forniscono alla madre buone vibrazioni coerenti ed armoniche in grado di contrastare gli effetti dello stress e donano al bimbo un ambiente favorevole che contribuisce a creare le basi del suo benessere. Le melodie di ‘Wingprinting’, grazie a Translational Music entrano in risonanza con la membrana cellulare e creano la possibilità di percepire e sperimentare la ‘libertà di andare oltre le proprie credenze’; la libertà di volare oltre gli imprinting che limitano il potere personale per esprimere appieno il proprio potenziale. ‘Wingprinting’ è dedicato alle future mamme e papà, ai nuovi bimbi e a chiunque desideri avere un supporto per trasformare la propria Vita. In sintonia con gli studi ed le ricerche di epigenetica condotte da Dr. Bruce H.Lipton ed alla collaborazione nata nel 2013, queste nuove composizioni entrano in risonanza con gli elementi più intimi delle nostre cellule, dei nostri tessuti e dei nostri corpi durante i processi di nascita e rinascita: uno strumento atto a creare le migliori condizioni all’Umanità affinché sia pronta a salire il prossimo gradino della scala evolutiva per ri-vivere pienamente l’Amore, la Cooperazione, la Felicità e la Gioia!

Scoprilo qui

La Danza della Vita (C) 2017

la-danza-della-vita-139472

La Vita è trasformazione, è l’eterno divenire dove ogni sua manifestazione genera vibrazioni.La Vibrazione è movimento, materia, profumo, suono. È il segreto dove la Musica e la Biologia si incontrano ne La Danza della Vita. Una danza dalla quale tutto ha origine e dove, come le cellule del nostro organismo riflettono il sistema dei pianeti, il piccolo riflette il grande. In tanti anni trascorsi in laboratorio a studiare il mondo delle cellule, ho avuto l’opportunità di realizzare in termini scientifici quanto ciascuno di noi nella sua particolarità sia simile ad una cellula di un grande organismo che è l’Umanità, una nota in una grande Sinfonia. Il lavoro di ricerca e di sperimentazione racchiuso in questo progetto, nasce dal desiderio di riunire Arte, Scienza e Spiritualità per raccontare questa estatica danza dove tutto ha un significato, una perfezione ed una sua intelligenza. Sono convinto che ritornando a vivere quest’antica Unione, possiamo sperimentare la Pace interiore che ci permette di lasciarci cullare dalla meravigliosa Danza della Vita, nella quale tutti siamo protagonisti nel momento stesso in cui nasciamo. Ora, chiudi gli occhi e lascia che la vita accada. Sii per un attimo spettatore, e poi danza nel girotondo dove la Musica a 432Hz abbraccia l’Epigenetica. Sei pronto a danzare? Ora suonerò per te…

Scoprilo qui

 

 

.

TRENTA MINUTI PER RINASCERE

Una raccolta di trenta minuti di alcune delle sue opere.

I suoi CD sono disponibili su www.emilianotoso.com oppure su Macrolibrarsi:

.

I CONTATTI DI EMILIANO TOSO

Wingprinting è un progetto creato per supportare la più alta evoluzione di una Vita Nuova: un neonato che sta sperimentando le sensazioni per la prima volta nel grembo della sua mamma; un individuo che sta rinascendo e si prepara a volare come una farfalla oltre le sue vecchie credenze… per diventare un’altra anima che contribuisce al futuro dell’Umanità pronta a fare il salto evolutivo per sperimentare una vita nella luce e nella gioia dell’Amore! Grazie infinite per la bella musica che doni al nostro pianeta! Wingprinting è un bellissimo e salutare strumento per un animo umano che vuole rinascere. Apprezzo profondamente i tuoi meravigliosi sforzi nel donare aiuto ai genitori che coscientemente vivono il ruolo di insegnanti che modellano il futuro dei loro figli, che, a loro volta, creeranno il futuro della nostra intera civiltà. A questo proposito, ringrazio te per il tuo supporto al messaggio evolutivo che io sto fornendo negli ultimi dieci anni.

Bruce H. Lipton

 


IL PROSSIMO EVENTO CON LUI IN PROGRAMMA

GRAFICA COPERTINA DEFINITIVA2


rimani in contatto con #vidyanam per essere aggiornato sui prossimi incontri che organizziamo con Emiliano Toso. Iscriviti alla mailing-list