A volte si intraprende un percorso senza l’esatta idea di dove si andrà a parare.
Quel che si sente con certezza è un bisogno che proviene del cuore. Qualche anno fa in seguito a delle proiezioni e degli eventi, è iniziata una libera collaborazione con l’amico e regista Thomas Torelli
Una persona che, oltre ad essere il regista di film capaci di scuotere le coscienze, è una persona straordinaria. Una di quelle persone che arrivano ed in qualche modo ti cambiano la vita ed il modo di vedere le cose
Tutto è partito qualche anno fa insieme a Barbara di KIRA di Marchi Barbara
Da allora innumerevoli gli eventi, i dibatti nelle scuole, le attività Social, proiezioni gratuite e progetti sempre più in divenire… innumerevoli i progetti realizzati con lui e con i suoi straordinari film.
Con Choose Love si apre un nuovo capitolo non solo per il grande regalo che Thomas ha voluto farmi rendendomi partner del film, ma perché si apre la coscienza ad un nuovo paradigma di Amore, Empatia e Perdono.
.
BIOGRAFIA THOMAS TORELLI

.
I FILM DI THOMAS TORELLI
Un Altro Mondo, pachamam, Food ReLOVution sono sempre stati per me dei manifesti di amore, di pace e di consapevolezza che racchiudono, in poche ore, il frutto di anni di ricerca e sperimentazione.
Zero inchiesta sull’11 settembre (C) 2014
L’11 settembre ha cambiato la storia. Con quel tragico e spettacolare attentato, in cui hanno perso la vita circa tremila persone innocenti, gran parte delle certezze occidentali sono andate in frantumi. Ne è seguita un’offensiva che ha già prodotto due guerre e ha modificato non solo la geopolitica di intere aree del pianeta, ma tutti i rapporti di forza consolidati nei decenni precedenti.
I responsabili dell’attacco sono stati additati al mondo con singolare rapidità, e un solo, presunto responsabile è stato giudicato da un regolare tribunale e condannato all’ergastolo. Ma un’ analisi attenta evidenzia che la versione ufficiale non è solo lacunosa in decine di punti essenziali, ma in altre decine di punti dimostrabilmente falsa. Salvo rarissime eccezioni, i media hanno rispettato il tabù, e negli anni hanno applicato quella legge del giornalismo contemporaneo secondo cui – per dirla con Gore Vidal – «ciò che non dovrebbe essere vero, non lo è». Noi non accettiamo questo criterio.
L’eccezionale rilevanza dell’evento appare del tutto incompatibile con una tale massa di omissioni, distrazioni, dimenticanze, silenzi. La tesi dell’inefficienza, delle incompetenze, non regge alla più elementare delle analisi.
È stato scritto autorevolmente che la verità sull’11 settembre non la saprà questa generazione. Noi non possiamo pretendere di sostituirci agli investigatori che hanno svolto la loro opera a partire dai dati primari raccolti sui luoghi. Ma i materiali che hanno prodotto rivelano falsità ed errori che possono essere dimostrati.
Per questo abbiamo raccolto un’enorme mole di dati, fatti, analisi, immagini e li abbiamo posti sotto il vaglio rigoroso di verifiche che hanno coinvolto un gran numero di specialisti di provata competenza nei diversi campi dell’indagine. Sono quelle verifiche a confermare i sospetti, a suggerire ipotesi ben più realistiche e a darci un’assoluta certezza: non è, proprio non può essere andata come ci hanno raccontato. Per avvicinarci alla verità, siamo ripartiti da zero.
Scoprilo cliccando qui
.
Un altro mondo (C) 2014
UN ALTRO MONDO è un film documentario che vuole raccontare la nostra vera forza e chi siamo realmente, sfidando la visione moderna del mondo e riscoprendo i sistemi di valori delle società antiche, come quella dei nativi americani.
Si tratta di un viaggio che mette in luce come la fisica quantistica stia riscoprendo le conoscenze degli antichi popoli tribali, di come loro interpretavano la connessione tra l’uomo e l’universo.
Il film dimostra anche scientificamente come siamo tutti collegati, concetto meglio espresso nel saluto Maya “In Lak’ech”, che significa “Io sono un altro te stesso” e dimostra anche quanto sia innaturale il senso di separazione che caratterizza gran parte del pensiero moderno.
Siamo convinti che questa presa di coscienza raccontata nel documentario aprirà le porte a un inedito modo di interpretare la realtà e stimolerà un nuovo spirito critico sul presente, generando un migliore e più luminoso domani per le generazioni presenti e future.
Scoprilo cliccando qui
.
Food ReLOVution(C) 2017
Food ReLOVution è un coinvolgente e rivelatore documentario che esamina con delicatezza, rispetto e sensibilità, le conseguenze della cultura della carne in vista della crescente preoccupazione per gli impatti sulla salute, sulla fame nel mondo, sul benessere degli animali e sull’ambiente.
L’obiettivo è mostrare come questi problemi globali riguardino tutti e siano correlati tra loro.
Oggi anche solo fare la spesa in maniera consapevole, sapere cosa si compra e cosa si mangia, è il primo importantissimo passo verso un mondo migliore.
Il film vuole essere uno strumento stimolante di comprensione e di informazione, che ci ricorda che abbiamo il potere di cambiare le cose se vogliamo davvero, a cominciare da noi stessi.
scoprilo cliccando qui
Choose Love (C) IN USCITA
Choose Love è il nuovo e coinvolgente film/documentario di Thomas Torelli, che sui passi del percorso tracciato da “Un Altro Mondo” analizzerà il “Perdono” come strategia evolutiva per un benessere individuale e collettivo.
Choose Love racconta di un viaggio di trasformazione che grazie alla conoscenza ed alla consapevolezza, innesca un processo alchemico di guarigione che porta ad aprirsi alla Vita. Nell’empatia, nell’amore e nel significato autentico del perdono sono custoditi i semi di una nuova umanità. Choose Love vuole raccontare questo approccio integrato, che unisce l’aspetto filosofico e spirituale con le nuove evidenze scientifiche studiate dall’epigenetica.
Si darà voce a scienziati e filosofi di spicco internazionale ma anche a persone “comuni” ed a quei popoli ancestrali che nel corso della storia hanno saputo, nonostante tutto “Per-Donare”. Un percorso di apertura, di perdono e di amore che percorrendo le vie della verità, abbatte pregiudizi, schieramenti e divisioni.
Choose Love vuole essere un invito a scoprire ed alimentare dentro di Sé la forza di radicarsi nell’Amore, perché è solo cambiando noi stessi che potremo cambiare il mondo. Scegli anche tu: scegli l’Amore.
.
I RIFERIMENTI DI THOMAS TORELLI
Potrai scoprire di più sul progetto Un Altro Mondo attraverso uno dei canali di Thomas.
I film potrai vederli durante una delle tante proiezioni che organizziamo e che si organizzano in tutta italia, oppure acquistandoli (finanziando così il progetto) tramite il sito http://www.unaltromondo.net oppure tramite macrolibrarsi:
- Zero inchiesta sull’undici settembre
- Un Altro Mondo
- Pachamama manifesto per la madre terra
- Food ReLOVution
IL PROGETTO UN ALTRO MONDO EDUCATIONAL
#UnAltroMondoEducational sono dei cortometraggi prodotti da Thomas Torelli e distribuiti gratuitamente sul web e nelle scuole, che avranno l’obiettivo di sensibilizzare il grande pubblico su temi etici, spirituali, sociali ed ambientali.
La prima tappa nel progetto #unaltromondoeducational è stata il 17 aprile 2018 quando siamo stati al liceo Lavinia Mondin per parlare con oltre 300 studenti.
